Condizioni Generali di Vendita ai Professionisti

1. DEFINIZIONI

Nell’interpretazione delle presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito per brevità anche “Condizioni Generali”) i seguenti termini dovranno intendersi nel senso qui di seguito riportato:

a) “Professionista”: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero di un suo intermediario.

b) “Prodotto”: per prodotti si intendono le antenne o prodotti similari come meglio specificati dagli allegati tecnici delle presenti Condizioni Generali.

c) “Cliente”: qualunque persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero di un suo intermediario, che acquisti un Prodotto sottoscrivendo le presenti Condizioni Generali.

d) “Condizioni Generali di Vendita”: sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra Totalconn S.r.l. ed il Cliente;

e) “Sito”: è l'insieme delle pagine Web relative a http://www.wi4net.it;

f) “Società”: Totalconn S.r.l. e in particolare la divisione WI4NET.

2. OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano la vendita dei Prodotti promossi sul Sito gestito da Totalconn S.r.l. con sede legale in via Sardegna n° 21, 20121 Milano, C.F./P.Iva (06047090961) ed hanno ad oggetto la vendita dei Prodotti da parte della Società, alle condizioni, modalità, tempi e livelli di qualità del servizio previsti dalle presenti Condizioni Generali.

Il Cliente dichiara di essere a conoscenza che le seguenti clausole generali sono vincolanti ed escludono l’applicazione di altre condizioni, salvo diverso accordo scritto con la Società.

Il Cliente dichiara di accettare le presenti Condizioni Generali, dichiarandosi consapevole che le stesse verranno applicate a tutti i contratti di vendita di Prodotti conclusi con Totalconn S.r.l.. Il Cliente si impegna, qualora intenda utilizzare il sito http://www.wi4net.it a completare la procedura di registrazione descritta nel sito, o in tutti gli altri casi a sottoscrivere e trasmettere alla Società le presenti Condizioni Generali a mezzo e-mail/fax.

Gli allegati tecnici sono parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni generali di contratto.

3. VALIDITÀ DELLE CLAUSOLE

L'eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole delle presenti Condizioni Generali non inficia la validità, efficacia ed opponibilità delle altre clausole. Gli allegati tecnici sono parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni generali di contratto.

4. OBBLIGHI E DICHIARAZIONI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce:

  1. di essere un professionista e di acquistare il prodotto nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale;
  2. di fornire alla Società dati corretti ed esatti ai fini dell’ordine e degli adempimenti contabili della spedizione;
  3. di utilizzare i servizi offerti dalla Società in modo lecito e di rispettare le condizioni di utilizzo del servizio.

5. PRODOTTI

Il Cliente è informato e prende atto che le fotografie illustrative dei prodotti sono meramente indicative e la veste grafica degli stessi potrebbe essere differente e non coincidere con le fotografie. Per ogni prodotto offerto sarà disponibile una descrizione delle caratteristiche essenziali del bene e solo tale descrizione farà fede ai fini dell’individuazione del prodotto oggetto del contratto di vendita e delle sue caratteristiche. I prodotti saranno conformi alle normative applicabili agli stessi al momento dell’accettazione dell’ordine, la Società non sarà responsabile dell’applicazione di modifiche richieste da normative intervenute successivamente. I prodotti sono certificati CE.

6. CONSEGNA

La consegna del prodotto sarà commissionata a terzi vettori ed avverrà entro 30 gg dalla ricezione dell’ordine, salvo diverso e specifico accordo scritto. Ai sensi dell’art. 1693 cc la Società dal momento della consegna al vettore non si assume più responsabilità per la perdita o avaria delle cose, salvo dolo o colpa grave, così come la Società non sarà responsabile di alcun perimento o avaria successiva alla consegna al cliente, salvo dolo o colpa grave. La Società comunicherà al vettore i dati forniti dal Cliente nell’ordine, per mantenere aggiornato lo status di spedizione (c.d. servizio tracking) e portare a termine la consegna del prodotto, in occasione della quale il vettore contatterà il Cliente per comunicare data e ora di consegna. Totalconn S.r.l. non sarà responsabile per errori e/o inesattezze.

Contestualmente alla consegna dei prodotti il Cliente è tenuto a verificare l’integrità dei Prodotto e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di consegna. Problematiche inerenti alla quantità e qualità del Prodotto devono essere immediatamente fatte presente al personale di vendita ovvero registrate sul bollettino del vettore attraverso c.d. “riserva specifica”, con descrizione minuziosa di quanto riscontrato, pena la decadenza da qualsivoglia diritto.

Totalconn S.r.l. potrà consegnare i prodotti presenti sul proprio Sito web unicamente all’interno del territorio italiano. I Prodotti acquistati dal Cliente saranno consegnati all’indirizzo dallo stesso indicato. Le successive modifiche del luogo di consegna (rispetto a quello originariamente indicato) ove richieste dal Cliente potranno generare costi aggiuntivi rispetto al prezzo di vendita che saranno sopportati dal medesimo previa esatta e tempestiva quantificazione a cura di Totalconn S.r.l.. In ogni caso, eventuali modificazioni del luogo di consegna dovranno avvenire entro il giorno antecedente quello indicato per la consegna inviando una e-mail a info@wi4net.it

7. RITARDO NELLA CONSEGNA

In caso di ritardo nella consegna superiore a 30 giorni lavorativi rispetto al tempo approssimativo di ricevimento del prodotto acquistato dal Cliente, a condizione che questo ritardo sia imputabile a Totalconn S.r.l., il Cliente, tramite reclamo scritto (lettera, fax o e-mail) potrà unilateralmente recedere dall’ordine, vedendosi restituito l’importo già versato in caso di pagamento anticipato, senza la maggiorazione di alcun interesse.

Spetta a Totalconn S.r.l. di contattare tempestivamente il Cliente per proporgli dei prodotti acquistabili in alternativa di valore e qualità equivalente. Qualora il Cliente riterrà di non gradire prodotti alternativi, Totalconn S.r.l. riterrà risolto il contratto con riferimento ai prodotti che non possono essere forniti, restituendo esclusivamente al Cliente quanto dal medesimo già pagato.

8. MODALITÀ DI PAGAMENTO E PREZZI

Il pagamento avverrà, prima della spedizione della merce, attraverso il circuito Paypal oppure con Bonifico Bancario, secondo le modalità indicate sul Sito.

Totalconn S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui il Cliente, avendo deciso di pagare con bonifico bancario, non lo abbia effettuato entro 48 ore dall’inserimento dell’ordine. Allo stesso modo Totalconn S.r.l. potrà rifiutare un ordine nel caso in cui verifica di disponibilità del Cliente sul circuito PayPal abbia dato esito negativo.

Più in generale Totalconn S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ordini a chiunque ed in qualsiasi momento.

9. MERCE DI RITORNO

Salvo casi specifici e accettati per iscritto, Totalconn S.r.l. non accetta resi di Prodotto. Ogni reso deve essere preceduto da un reclamo scritto da parte del Cliente e deve essere preventivamente autorizzato per iscritto da Totalconn S.r.l..

Le spese di spedizione del reso sono a carico del Cliente e la merce si intende porto franco fino allo stabilimento Totalconn S.r.l..

Totalconn S.r.l. si riserva l’esame della merce restituita per verificare l’applicabilità della garanzia e, in caso di accertamento di un difetto imputabile a Totalconn S.r.l., questa provvederà a sostituire il prodotto difettosi, ovvero ad emettere nota di accredito, sempre ché sia ancora operante la garanzia.

In caso contrario la merce verrà restituita al Cliente con spese di trasporto a carico di quest’ultimo.

10. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ E GARANZIE

La Società non sarà responsabile di eventuali danni eventualmente provocati anche a terzi e derivanti da un uso improprio dei prodotti. La Società non sarà responsabile per eventuali danni, anche a seguito dell’operato di suoi ausiliari, salvo i casi di colpa grave e dolo. Il Cliente si obbliga ad esaminare la merce all’atto della ricezione e a comunicare per iscritto alla Società senza ritardi eventuali danni , difetti ecc. La Società garantisce il prodotto per un anno dalla consegna a condizione che il cliente comunichi per iscritto alla società i difetti o le non conformità entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. In quest’ultimo caso la Società potrà, a suo insindacabile giudizio e alternativamente: (I) sostituire il Prodotto difettoso, (II) riparare il Prodotto, a condizione che il Cliente dia prova degli effettivi difetti riscontrati nel Prodotto e restituisca il Prodotto difettoso.

Resta inteso che Totalconn S.r.l. non terrà conto dei reclami segnalati oltre i predetti termini e che nel caso di cui ai precedenti punti (I) e (II) non sarà prolungato il termine di garanzia.

Le parti si danno reciprocamente atto che i rimedi previsti dal precedente paragrafo sono gli unici previsti e, pertanto, è espressamente esclusa qualsiasi ogni altra indennità. In particolare Totalconn S.r.l. non sarà responsabile di alcun danno diretto o indiretto eventualmente provocato anche a terzi, dovuto ad un difetto delle merci.

Infine resta inteso che le eventuali contestazioni riguardanti una parte della merce consegnata o una singola spedizione di merce non avranno effetto alcuno sul resto dell’ordine, né sul pagamento di altra merce già ricevuta e non contestata tempestivamente.

11. RISERVATO DOMINIO

La presente vendita è eseguita con riserva di proprietà (Art. 1523 C.C. e seguenti) pertanto i prodotti rimangono di proprietà della Società fino all’integrale pagamento del prezzo da parte del Cliente.

12. COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni al Cliente relative al presente rapporto contrattuale potranno essere effettuate da Totalconn S.r.l. a mano, tramite e-mail, a mezzo di lettera raccomandata A.R., posta ordinaria oppure a mezzo telefax agli indirizzi comunicati dal Cliente e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute.

Eventuali variazioni degli indirizzi del Cliente non comunicate a Totalconn S.r.l. non saranno ad essa opponibili.

13. FORZA MAGGIORE

Totalconn S.r.l. si prefigge di compiere ogni ragionevole sforzo per eseguire tutte le obbligazioni assunte sulla base del presente Contratto.

Totalconn S.r.l. sarà comunque esonerata da qualsiasi responsabilità in caso di ritardi causati da circostanze che esulino dal proprio controllo.

Salvo quanto previsto dalle disposizioni che precedono, in caso di ritardo, Totalconn S.r.l. eseguirà le obbligazioni assunte non appena sia ragionevolmente possibile.

14. FORMA SCRITTA

Qualsiasi modifica alle presenti Condizioni Generali dovrà essere effettuata per iscritto e confermata da Totalconn S.r.l..

15. FORO COMPETENTE

Per qualunque controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del presente contratto sarà competente in via esclusiva il foro di Milano.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di Totalconn S.r.l.; 4. Obblighi di dichiarazione del Cliente; 5. Prodotti; 6 Consegna, 7.Ritardo nella consegna; 8 Modalità di pagamento e prezzi; 9 Merce di ritorno; 10. Limitazioni di responsabilità e Garanzie; 15 Foro Competente.


Informazioni

Notizie Recenti

Visit our blog

Accept

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Proseguendo nella navigazione si acconsente all'uso dei cookie. Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente disabilitarli, consulta la nostra Privacy e Cookie Policy